- Questo evento è passato.
Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO
Luglio 24, 2021
Icone universali della montagna, le Dolomiti custodiscono un patrimonio di valori materiali e immateriali che le ha rese Bene dell’umanità. Nelle loro forme e colori si riconoscono aspetti geologici davvero unici, che si accompagnano a un paesaggio culturale plasmato nei secoli dalle comunità di montagna, orgogliose della propria identità.
Il MUSE dedica alle nostre montagne una serata evento di musica e dialoghi, sabato 24 luglio. Il programma prevede l’inaugurazione della mostra “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani”, l’apertura al pubblico di un’installazione audiovisiva intitolata “Il pianto del ghiaccio” e un dialogo in forma di musica e parole sui temi dolomitici.
Alle 18.30, inaugurazione della mostra “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO – Fenomeni geologici e paesaggi umani”. L’inaugurazione verrà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE. A cura di tsm | step – Trentino School of Management e Fondazione Dolomiti UNESCO.
Alle 20.30, apertura dell’installazione audiovisiva “Il pianto del Ghiaccio” a cura del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio F. A. Bonporti di Trento in collaborazione con MUSE.
Alle 21.15, infine, Dialogo in musica sulle Dolomiti.